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10 STRATEGIE PER UNA CONSEGNA A DOMICILIO EFFICACE E CREATIVA – RISTORANTI

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Tutto chiuso alle 18?

Veniamo a noi!

Noi di BOOST COMUNICAZIONE vogliamo essere vicini a VOI proprietari di ristoranti, pizzerie e bar che si ritrovano a dover vivere un nuovo e difficile lockdown mettendo a vostra disposizione 10 strategie che potete mettere subito in atto con semplicità.

Abbiamo pensato di offrirvi 10 semplici strategie di food delivery per ristoranti, pizzerie, bar da attivare subito fino alla fine del DPCM del 24  Novembre. Potrete facilmente attivarle in questo periodo difficile e perché no magari continuare a metterle in pratica anche in futuro.

Dopo l’articolo dedicato alle pizzerie, adesso concentriamoci sui ristoranti e seguici
per scoprire i prossimi consigli!

Grazie a questi 10 consigli potrai:

  • Aumentare le vendite a domicilio
  • Trovare idee creative per offrire un’ esperienza memorabile
  • Fidelizzare i clienti
  • Aumentare il traffico sui tuoi social media

1. ADATTA E VARIA IL TUO MENU DA ASPORTO.

Crea un menu per la consegna a domicilio (o asporto) anche diverso rispetto a quello che proponi nel ristorante pur mantenendo la tua identità. Potrai inserire piatti che ti garantiscono maggior marginalità e che non richiedono una preparazione eccessivamente elaborata o che hanno maggiore durata.

Potresti quindi avere la necessità di escludere alcuni piatti da quelli ordinabili al tavolo e inserirne di nuovi. Ciò che aggiungi dovrà essere quando più unico e identitario.

Crea il piatto speciale a domicilio che può variare alla tua creatività e alle materie prime disponibili.

Crea una grafica diversa per il tuo menù a domicilio, creativa e di facile lettura.
Pubblicizzalo su tutti i tuoi canali social e invia le tue proposte ai tuoi clienti via whatsapp.

2. PRENOTA LE CENE … A PRANZO!

Se il tuo ristorante è aperto anche a pranzo assicurati di posizionare il menù della sera su un cavalierino ai tavoli e assicurati che i camerieri informino tutti i clienti e li invitino ad ordinare la loro cena a domicilio.

Per incentivare le vendite della cena ai clienti presenti nel tuo locale a pranzo ti consigliamo di proporre una scontistica dedicata

– PRENOTA LA CENA A DOMICILIO E RICEVI UNO SCONTO DEL X%
– PRENOTA LA CENA A CASA E NOI TI REGALIAMO IL DOLCE!

3. SFRUTTA LA BUSTA PER COMUNICARE

Comunicare cosa e come? Applica un adesivo personalizzato sulla busta e  approfitta per lasciare un messaggio ai clienti che riceveranno la tua cena.

  • Invitali a condividere i tuoi piatti e il momento in cui li gustano a casa taggando la pagina del tuo Ristorante. Questo incentiverà il traffico sui tuoi canali social
  • Invitali a lasciare una recensione sul tuo ristorante
  • Il cliente che ha acquistato la cena è già un tuo cliente, quindi fidelizzalo! Comunica una delle tue promo o qualche speciale scontistica a lui riservata.

È proprio la busta del food delivery il mezzo che hai per entrare nella casa dei tuoi clienti. Sfrutta questa possibilità per chiedere loro di fare qualcosa per te!

4. FAI AMARE I TUOI PIATTI AI BAMBINI DI CASA!

Non dimenticarti dei bambini! Pensa a un menù speciale per loro e stupiscili con una sorpresa.
Crea un MENU BAMBINI CON SORPRESA e inserisci nel pack qualche semplice gioco che possa stupirli e farli felici: qualche palloncino, qualche mascherina o coroncina in carta, un leccalecca…

Con una piccola spesa li avrai conquistati…Stupiscili e sai di per certo che ti sceglieranno ancora e chiederanno ai genitori di ordinare ancora la loro CENA CON SORPRESA! Si sa che in casa comandano loro! 

 5. MIGLIORA LA TUA PAGINA FACEBOOK E IL TUO SITO

Approfitta di questo periodo per sistemare la tua pagina facebook e migliorare il tuo sito internet. Ormai i canali social e il sito sono sempre più INDISPENSABILI per farsi spazio tra la concorrenza che sembra sempre un passo avanti!

Mettiti subito al passo con gli altri:

  • FOTOGRAFIA Fotografa i tuoi piatti, fotografa lo staff a lavoro, fotografa tutto ciò che ti rende unico e speciale rispetto alla concorrenza e mantieni sempre aggiornati i tuoi canali;
  • VIDEO E DIRETTE parla ai tuoi clienti racconta le promo che hai pensato per loro, mostra i tuoi prodotti genuini e lo staff a lavoro;
    Consenti agli utenti di poter facilmente prenotare i tuoi servizi tramite la pagina facebook e gli altri canali
  • SITO INTERNET aggiorna subito il tuo sito consentendo agli utenti di poter prenotare facilmente la loro cena e comporre il loro menu

6. CREA PIATTI INSTAGRAMMABILI

Inserisci nei tuoi piatti piccoli dettagli, elementi speciali che rendano il tuo piatto «bello da vedere» tanto che i clienti abbiano voglia di condividerlo sui social.

I fiori per esempio, impreziosiscono ogni piatto con semplicità..cannella, castagne, nastrini colorati ecc … spazio alla creatività!

7. CONSEGNA UN KIT CON INGREDIENTI FRESCHI E RICETTA

La pasta a casa come al ristorante!
Scegli uno dei tuoi primi migliori e crea un kit che contenga la pasta fresca, il sughetto già cotto e le indicazioni per la preparazione del piatto a casa..e regali al tuo cliente l’esperienza del tuo ristornate a casa!

8. COMINCIA A PENSARE A NATALE

Quest’anno siamo tutti più sensibili al Natale..ci sentiamo tutti più uniti e più vicini ai commercianti.
Sicuramente saranno apprezzati i regali che regalano esperienze culinarie e che nello stesso aiutano i nostri conterranei.
Potresti quindi creare dei voucher acquistabili da subito e spendibili nel tuo ristorante da gennaio 2021.

In questo modo riuscirai a riempire nuovamente il tuo ristorante incassando in anticipo!

9. CENA ROMANTICA

Tanti uomini vorranno stupire la propria compagna in questo periodo di lockdown e non potendo uscire di casa il tuo ristorante potrebbe offrire loro questa esperienza romantica da ristorante a casa!
Potresti pensare ad un menù per due e arricchirlo con dei semplici elementi da posizionare sul tavolo..

Una candela, una rosa e… non dimenticare il vino!

10. CREA UN DATABASE DEI TUOI CLIENTI

Ultimo consiglio ma uno dei più importanti!
Creare un database dei contatti dei tuoi clienti, perché si rivelerà per te una miniera d’oro! Avere nome cognome, numero di cellulare, mail ti consente facilmente di inviare loro (previo consenso) tutte le promo speciali, il tuo menù e tanto altro via whatsapp e mail!

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Siamo un’agenzia di comunicazione non convenzionale e ci occupiamo di grafica, creazione siti internet, e-commerce, creazione eventi e attività promozionali.


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