
Superbonus 80% Ministero del Turismo
Il Ministero del Turismo ha reso note le modalità di erogazione dei crediti d’imposta e dei contributi a fondo perduto da destinare al settore ricettivo e alle imprese turistiche (il cosiddetto Superbonus 80% turismo). Nell’avviso vengono riportate le spese finanziabili e le istruzioni da seguire per inviare richiesta di accesso alle misure di sostegno economico previste dal Decreto Legge 152/2021 approvato il 6 novembre (detto anche Decreto PNRR).
Ciascun soggetto deve essere regolarmente iscritto al registro delle imprese e può inoltrare una sola domanda di incentivo per una sola struttura oggetto di intervento. Inoltre, i requisiti richiesti dal provvedimento dovranno essere mantenuti fino a cinque anni successivi all’erogazione dei finanziamenti riconosciuti. Le misure di sostegno economico partono da una dotazione complessiva pari a 500 milioni di euro, per consentire il raggiungimento degli obiettivi e traguardi imposti dal PNRR. Per questo motivo, gli incentivi verranno concessi ai beneficiari nel limite di spesa di: Il provvedimento, inoltre, prevede una riserva del 50% destinata agli interventi di riqualificazione energetica e una riserva del 40% dedicata alle imprese con sede operativa situata in una delle regioni del Sud Italia (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia). I soggetti beneficiari dovranno presentare istanza in via telematica, utilizzano la piattaforma online messa a disposizione dal Ministero del Turismo (entro 60 giorni dalla pubblicazione dell’avviso del Ministero, verranno definite le modalità di accesso al portale). BISOGNA AFFRETTARSI ED ESSERE PRONTI ENTRO FINE FEBBRAIO Le imprese, una volta effettuata la registrazione, potranno inoltrare domanda di accesso ai finanziamento entro i 30 giorni successivi all’apertura della piattaforma. L’istanza dovrà essere compilata in tutte le sue parti, specificando:
ma soprattutto
Tutti i moduli e l’informativa completa è visionabile a questo link questo link. Gli incentivi relativi al superbonus 80% turismo e i contributi a fondo perduto verranno attribuiti secondo l’ordine cronologico delle domande, previa verifica dei requisiti e nel limite massimo di spesa pari a 500 milioni di euro. Entro 60 giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle istanze, il Ministero del Turismo dovrà pubblicare l’elenco dei beneficiari. Nel caso di esaurimento delle risorse disponibili prima del raggiungimento del numero minimo di 3.500 imprese beneficiarie (previsto dal Decreto Recovery Plan, nel rispetto degli obiettivi individuati in accordo con la UE), gli incentivi verranno concessi comunque alle prime 3.700 imprese turistiche e l’incentivo riconoscibile verrà di conseguenza ridotto in misura proporzionale. Come potranno essere utilizzati gli incentivi concessi?
Realizziamo siti web ottimizzati per il mobile Sviluppiamo programmi e sistemi informatici per la vendita diretta di servizi e pernottamenti integrati con siti e portali di promozione pubblico e privati che favoriscano l’integrazione fra servizi ricettivi ed extra ricettivi. Promuoviamo e commercializziamo i servizi e pernottamenti turistici sui siti e piattaforme informatiche. Ti aiutiamo nella comunicazione digitale tramite servizi di e-mail marketing, social media marketing e lead generation. Formiamo il titolare e personale sui servizi offerti. Tramite il nostro network forniamo il supporto nella realizzazione dell’infrastruttura IT per digitalizzare al meglio la tua struttura: Infrastrutture server, connettività , sicurezza , servizi applicativi, modem, router e impianti wifi. Acquisto di dispositivi per i pagamenti elettronici e licenze software per sistemi di CRM, ERP, Booking Engine, Channel manager e altri software dedicati NOI DI BOOST Siamo specializzati nella creazione di piattaforme ottimizzate per la vendita di servizi e/o prodotti, attraverso la creazione di siti web responsive, innovativi e finalizzati a far CRESCERE LA TUA ATTIVITA’ ONLINE Siamo anche specializzati nella creazione di strategie di comunicazione non convenzionale per far emergere la tua azienda permettendoti di essere sempre un passo avanti! Scopri tutti i nostri servizi: BRANDING DIGITAL LEAD GENERATION La nostra agenzia ha sede a Cagliari ma lavoriamo per aziende di tutta Europa. Compila il FORM sottostante se sei interessato a questo bando o ai nostri servizi e sarai ricontattato il prima possibile!CHI PUO’ USUFRUIRE DEL SUPERBONUS TURISMO
QUAL È L’IMPORTO
COME COMPILARE LA DOMANDA
Interventi finanziabili e spese ammissibili
DOCUMENTAZIONE DA COMPILARE
Modalità di erogazione e fruizione degli incentivi
Scegli Boost Comunicazione per tutti i servizi digitali di cui hai bisogno.
APPROFITTA SUBITO DEL BANDO LE RISORSE SONO LIMITATE
CREANDO UN NUOVO SITO O ADEGUANDO QUELLO CHE GIA’ POSSIEDI PER RAGGIUNGERE PIU’ CLIENTI ATTRAVERSO AUTOMAZIONI E PAGINE CHE CONVERTANO